CONTENITORE D'IDEE


facebook
instagram

CONTENITORE D'IDEE

Per maggiori informazioni:

Associazione Culturale

contenitoredidee@gmail.com

+ 39 346 43 67 133

+ 39 349 68 15 170

31029 Vittorio Veneto (TV)

I CORSI CULTURALI

CORSO DI TEATRO

cortina-teatro

corsi di gruppo della durata 1 anno accademico (settembre/giugno)

1 lezione alla settimana della durata di 2 ore. Il corso sarà diviso in 3 livelli   

(base – intermedio – avanzato)
CORSO PER BAMBINI (dai 6 ai 13 anni)
CORSO PER ADULTI (dai 14 anni in su)

Durante l’anno sono previsti laboratori, stage e incontri con importanti attori del panorama italiano.

CORSO DI DIZIONE

image-838

Obiettivo del corso è di eliminare fastidiose cadenze dialettali e/o difetti di pronuncia acquisendo gli strumenti per un maggiore controllo nell’uso della voce ed una maggiore efficacia espressiva.

Quando parliamo, il risultato della nostra comunicazione è generato non solo da COSA diciamo ma, soprattutto, da COME lo diciamo.

LABORATORIO DI LETTURA ESPRESSIVA

lettura-34

La Lettura Espressiva è una finestra su un mondo di immagini, colori e storie che riescono a emergere dalla fantasia del lettore e toccare chi ascolta. E’ come trasformare le lettere in un piccolo film. Non è più ascoltare “una persona che legge”, è ascoltare una storia come se fosse reale e raccontata per la prima volta in quel momento.

Leggere deve essere un piacere. Spesso ci imbarazza farlo a voce alta, la nostra voce ci suona piatta o addirittura innaturale. Questo percorso propone la tecnica di base che serve per dare un carattere al testo. Il ritmo, il respiro, la chiarezza della parola donano uno spessore a ciò che si legge, indipendentemente dal genere letterario.

CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONICA

179067932

- Nozioni di dizione

- Breve storia della radiofonia

- I meccanismi della radiofonia, i dati d'ascolto, l'organigramma di un emittente

- Come gestire la scaletta e i tempi di una trasmissione radiofonica

- Uso corretto del microfono

- La conduzione in coppia

- Come gestire il rapporto con il pubblico

- La tecnica: intro, outro, il senso del tempo

- Duttilità della voce: realizzazione di spot pubblicitari

- Proporsi ad un emittente: realizzazione di una demo

rjbogylhwznqnbaxzxcl

CORSO DI PUBLIC SPEAKING

Un corso di Public Speaking è innanzitutto un modo per imparare a parlare in pubblico, ma è anche un modo per imparare a parlare in modo efficace e coinvolgente in tutte le situazioni della vita, anche quando ci confrontiamo con persone che quotidianamente occupano le nostre giornate: il collega, il collaboratore, il capo, il fornitore o il cliente, la moglie, il marito o i figli, la fidanzata, il fidanzato, i parenti o gli amici.

Tra gli obbiettivi primari del corso c’è, senza dubbio, il superamento dell’ansia o della paura di parlare in pubblico, che è, effettivamente, una delle paure più grandi dell’essere umano.

Senzatitolo

CORSO DI FUMETTO - Giulia Furlan

Disegno da quando ero molto piccola. Il disegno era, ed è, la forma di espressione che uso per comunicare, soprattutto a me stessa, stati d’animo, emozioni, sensazioni, visioni oniriche che tante volte non riesco a capire, o di cui non sono del tutto consapevole. Grazie all’arte trovano la loro via d’uscita. Lavoro da quando avevo diciotto anni, dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore all’Istituto d’Arte Bruno Munari, per mantenermi gli studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia e successivamente alla Scuola Internazionale di Comics. I lavori che ti permettono di frequentare l’università sono duri e dai ritmi estenuanti. Lavoro sempre con passione perché mi permette di fare ciò che amo di più, disegnare. Non è facile. Anche quando, da poco, mi sono lesionata il tendine e il nervo del pollice della mano destra mentre stavo eseguendo le mie mansioni di barista, non ho mollato. E dopo tanto lavoro la mia mano è tornata alle sue capacità. Vivo per disegnare. Sono fatta per questo, essere una fumettista è il mio sogno da quando avevo otto anni, non lo ho mai messo in discussione e tutta la mia vita fino ad ora l’ho programmata per questo unico obbiettivo. Tutte le mie scelte mi hanno portato qui, dove sono adesso.

Create a website